Claudio CignaNome
Claudio Cigna

Campione Italiano in carica

Titoli
1 volta Campione del Mondo
4 volte Campione Europeo
6 volte Campione Italiano (in carica)
Tecnico Federale di massimo livello

Viene da
Torino

Claudio è fra i freestyler più giovani dell’intero circuito mondiale, spettacolare, energico e stiloso, tant’è che è già tra i più forti del mondo. E lo ha dimostrato con i numerosi titoli italiani ed europei conquistati e con il recentissimo, storico, 1° posto ai Campionati Mondiali 2011! Sequenze a tempo di musica, numeri esplosivi, acrobazie, grande forma e prese aree sono i suoi cavalli di battaglia, assieme ad un grande senso coreografico.

L’esperienza in campo è già tanta: gli show nel suo curriculum sono davvero molti, tant’è che è stato protagonista di numerosi eventi in giro per il mondo, anche per grandi marchi come Jeep, Sky, Kinder, Santal, a cui si aggiungono poi le numerose apparizioni sulle TV nazionali, tanto in Italia come all’estero. Fino ad essere protagonista di diversi spot televisivi e video musicali, addirittura per Cornetto Algida!

Grande impegno per lui anche in attività istituzionali ed organizzative: è stato il Responsabile Freestyle nel Direttivo della Federazione Italiana, nonchè Competition Director nella Board della Freestyle Player Association; e poi Tournament Director del “Paganello”, uno dei più grandi ed importanti tornei di frisbee al mondo, ed Event Manager dei Mondiali 2012!